PROCEDURA SCMAT (Gestione scuole materne) |
La procedura è stata realizzata per
gestire gli adempimenti necessari delle scuole materne private.
Permette:
la gestione dei dati anagrafici degli alunni;
la gestione dei docenti;
la gestione delle rette mensili;
la gestione delle presenze sia degli alunni che dei
docenti;
la gestione delle varie comunicazioni;
la consultazione dei dati in modo semplice;
la gestione contabile dei fornitori e dei clienti.
La procedura è integrata con gli strumenti di OFFICE (excel, word,
access).
L'intera archiviazione avviene su DataBase Access, o SQLServer.
I vari elenchi di consultazione sono creati direttamente in formato
Excel. Implementata la gestione dell'anno scolastico con la possibilità di gestire l'esercizio contabile per periodi diversi o per anno solare. |
Accesso alla procedura e menù iniziale |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | E' presente un'approfondita guida in linea integrata con la procedura che si può consultare in tempo reale. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | L'accesso alla procedura avviene con utilizzo di password a vari livelli per amministratori ed operatori. All'operatore è consentita la variazione della password come da disposizioni. L'amministratore crea gli account per i vari operatori. Gli accessi sono registrati in apposita tabella del database. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Ad accesso avvenuto dal menù principale è possibile accedere alle varie elaborazioni. |
Gestione Dati Anagrafici |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Anagrafiche Alunni:
L'archivio raccoglie le informazioni relative agli alunni ed è diviso in più parti per ottenere una base di dati coerente. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Dati famigliari Iscrizione:
La seconda cartella raccoglie i dati relativi alla famiglia. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Dati Certificazioni Mediche:
La terza cartella raccoglie i dati relativi alle certificazioni degli alunni. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Altre informazioni:
La quarta cartella raccoglie una serie di dati relativi alle persone autorizzate a ritirare gli alunni, partecipazione a gite, eventuali disponibilità per organi colelgiali. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Archivio docenti:
L'archivio raccoglie le informazioni relative ai docenti con la gestione delle presenze, dell'orario medio giornaliero e settimanale per la successiva redazione dei documenti di fine periodo scolastico. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Archivio Classi Scolastiche:
L'archivio contiene la descrizione delle classi con l'elenco dei docenti ed il nominativo dell'insegnante di riferimento. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Altre Archivio clienti/fornitori:
L'archivio raccoglie le informazioni relative ai clienti ed ai fornitori con le relative movimentazioni contabili. |
Gestione Presenze |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Docenti, mensa:
L'archivio raccoglie le informazioni relative alle presenze od assenze giornaliere dei docenti, all'orario giornaliero e settimanale per la successiva redazione dei documenti di fine periodo scolastico, nonchè alla gestione delle presenze mensa degli insegnanti. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Bambini, mensa, scuolabus:
L'archivio raccoglie le informazioni relative alle presenze dei bambini giornaliere, al carico dei buoni mensa ed alla presenza giornaliera su scuolabus. |
Elaborazioni periodiche |
Gestione rette, buoni mensa, quota
d'iscrizione.
- La quota d'iscrizione, le rette mensili
ed i buoni mensa vengono memorizzati per ogni singola anagrafica del
bambino, valorizzati con gli importi adeguati e stampati su modulo
cartaceo per ricevuta.
- Per ogni tipologia si possono avere delle totalizzazioni del
singolo bambino, o situazioni generali mensili.
- Gli addebiti mensili, dopo eseguita l'elaborazione, permettono di
visualizzare gli importi mancanti riferiti ai rispettivi addebiti, con
i totali generali.
|
Gestione Conteggi |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Gestione rette, buoni mensa, quota d'iscrizione:
Un'apposita videata consente di verificare le rette, la gestione dei buoni mensa, e le quote di iscrizione. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Addebiti mensili:
Un'apposita videata consente di effettuare gli addebiti mensili per rette e quote di iscrizione. |
Operazioni contabili |
- Gestione della Contabilità di base.
- Le quote d'iscrizione, rette mensili e buoni mensa vengono inseriti con altre transazioni specifiche.
Con la presente si possono gestire tutte le movimentazioni di entrata ed uscita di cassa.
Assieme alle quote d'iscrizione, alle rette mensili ed ai buoni mensa vengono caricate sul piano dei conti creato opportunamente, e si possono quindi ottenere le totalizzazioni e visualizzazioni dei conti specifici o dei mastri in base al periodo desiderato. |
Prima Nota |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Movimenti di cassa:
E' stata inserita un'apposita interfaccia per la gestione dei movimenti contabili di base. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Visualizzazioni contabili:
La visualizzazione contabile consente di verificare i vari movimenti relativi alla contabilità di base |
Requisiti di Sistema |
La procedura richiede l'utilizzo di:
- Office 2003 o superiore (Almeno Word); - Windows 2000/XP/Windows7/windows10; - La procedura è Mono/Multiutenza; - Installabile su postazione unica o in rete senza costi aggiuntivi.
VERSIONE DIMOSTRATIVA:
Scarica la Demo La procedura dimostrativa è operativa con un numero massimo di 90 ingressi. Eventuali inserimenti di prova verranno confermati successivamente all'atto dell'eventuale acquisto. |