PROCEDURA ASSO (Gestione Adempimenti Soci Associazioni) |
Il Software consente di gestire gli adempimenti relativi ai soci di associazioni, ONLUS, Enti e simili.
Permette:
la gestione dei dati anagrafici;
la tenuta del libro soci;
la gestione degli eventi relativi ai soci;
la gestione delle assemblee con i relativi diritti di
voto;
la gestione delle varie comunicazioni, e dei vari eventi;
la consultazione dei dati in modo semplice.
La procedura è integrata con gli strumenti di OFFICE (excel, word,
access).
L'intera archiviazione avviene su DataBase Access, o SQLServer.
I vari elenchi di consultazione sono creati direttamente in formato
Excel. |
Accesso alla procedura e menù iniziale |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Ad accesso avvenuto dal menù principale è possibile accedere alle varie elaborazioni. La schermata iniziale è già predisposta per l'accesso a vari livelli di utente. In caso di prima installazione, la procedura effettua il setup automatico ed il collegamento ai vari archivi. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | L'accesso alla procedura avviene con utilizzo di password a vari livelli per amministratori ed operatori. All'operatore è consentita la variazione della password come da disposizioni. L'amministratore crea gli account per i vari operatori. Gli accessi sono registrati in apposita tabella del database. |
Gestione Dati Anagrafici |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Anagrafiche Soci:
L'archivio raccoglie le informazioni relative ai soci ed è diviso in più parti per ottenere una base di dati coerente. Sono state inserite schede per le posizioni personali con le quali è possibile archiviare in modo razionale i vari eventi relativi alle sospensioni, ecc. con possibile riferimento alla delibera relativa. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Dati Sociali:
L'archivio raccoglie le informazioni relative ai dati sociali relativi ai soci: ammissione, iscrizione, quota ammissione, sospensione, cancellazione, status del socio, tipo socio, rimborso quota sociale, pagamento quote. Inserendo i dati è possibile creare automaticamente i relativi movimenti per il libro soci. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Altri Dati:
L'archivio raccoglie le informazioni relative a dati di natura generale dei soci quali: domicilio, regione, codice ammissione se gestito da procedura ammissioni, recapiti telefonici, indirizzi mail, ed eventualmente altri dati di utilità. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Posizioni Individuali:
Senza alterare la struttura della procedura è possibile inserire una serie di schede di posizione individuale dei soci, quali ad esempio le deliberazioni che riguardano il socio, ed eventualmente collegare la deliberazione per la visualizzazione. Tali schede possono essere adattate ed inserite in base alle esigenze delle singole associazioni (es.provvedimenti disciplinari, richiami, ecc.) |
Gestione Ammissioni |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Ammissioni:
E' possibile gestire le ammissioni dei nuovi soci. Si caricano i dati relativi all'aspirante socio, viene predisposto il modello di domanda di ammissione in formato EXCEL (così è possibile una archiviazione delle domande di ammissione), si fanno i relativi adempimenti, e si invia la comunicazione di ammissione, o meno. Successivamente si provvede all'inserimento nell'archivio anagrafiche. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Adempimenti Ammissione:
Gli adempimenti relativi alle ammissioni sono stati organizzati con una serie di modelli standard al fine di ottenere una modulistaca standardizzata per le varie fasi operative. |
Gestione Movimenti |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Movimentazioni soci:
La procedura è stata predisposta con la logica di gestire per ogni evento un movimento che sia possibile stampare sulle scritture contabili. Ciò consente di ottenere una scheda singola relativa al socio contenente tutte le varie operazioni e di facile consultazione. Attraverso l'inserimento dei movimenti è possibile variare lo status dei soci. |
Elenchi e visualizzazioni |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Menù Elenchi e Visualizzazioni:
Con apposito menù è possibile accedere a tutta una serie di elenchi e visualizzazioni. Tale elaborazione viene ampliata sulla base delle richieste pervenute da parte degli utilizzatori e automaticamente, se di interesse generale, integrata. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Elenchi e Visualizzazioni:
E' stata predisposta una serie di visualizzazioni ed elenchi in formato EXCEL, con ricerca multipla o mirata, e con la successiva creazione di apposito foglio EXCEL su modello già predisposto e comunque modificabile e adattabile alle singole esigenze. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Esempio di Elenco:
Vi è una serie di modelli predisposti in formato EXCEL, e comunque ampliabile a seconda delle esigenze: dalla maschera di ricerca dati, la procedura crea il Foglio Excel già totalizzato, e l'operatore può comunque adattarlo,e provvedere eventualmente all'invio dello stesso a terzi. |
Stampe varie |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Stampe:
Dal menù principale è possibile ottenere le stampe del libro soci, del libro quote, della scheda movimentazioni del socio. Stiamo implementando per ottenere la prima nota contabile. Le stampe dei libri sociali sono state predisposte in formato A4 o in formato su modulo continuo a 66x80 a seconda delle esigenze dell'utilizzatore. |
Cliccare sull'immagine per ingrandirla | Scheda Socio:
Sei i movimenti vengono gestiti correttamente è possibile ottenere la sche del socio con tutte le movimentazioni e consultare i dati in modo agevole e facile. |
Requisiti di Sistema |
La procedura richiede l'utilizzo di:
- Office 2003 o superiore (Almeno Word); - Windows 2000/XP/Windows7/windows10; - La procedura è Mono/Multiutenza; - Installabile su postazione unica o in rete senza costi aggiuntivi.
VERSIONE DIMOSTRATIVA:
Scarica la Demo La procedura dimostrativa è operativa con un numero massimo di 90 ingressi. Eventuali inserimenti di prova verranno confermati successivamente. |